Brand per il tuo successo

Logo o marchio

è un insieme di simboli grafici, testuali o immagini, che rappresentano o identificano un prodotto, un servizio, un’azienda, una società o un’organizzazione. Una caratteristica fondamentale che deve avere un logo oltre all’originalità dell’immagine o simbolo utilizzata, è quella di identificare e far riconoscere nel mercato il prodotto o l’azienda rappresentata.

Per un’azienda la realizzazione di un logo professionale è una priorità, permette di identificare l’azienda a cui il logo si riferisce con effetto quasi immediato. Il compito del logo oltre a quello di far riconoscere l’azienda è quello di tramsetter affidabilità, fiducia e professionalità. Ci sono varie tipologie di logo che possono anche essere usate contemporaneamente: .

Logotipo

è un segno grafico legato ad un’espressione fonetica, è un marchio scritto pronunciabile, Ogni logotipo può utilizzare un particolare carattere tipografico (font); Pittogramma è il simbolo di un marchio, un immagine formata da uno o più oggetti, da un aspetto o da un’azione che l’oggetto può esprimere. I pittogrammi si dividono in “ideogrammi” cioè segni astratti e “iconografici” cioè segni somiglianti;

Marchio

è la rappresentazione grafica di un’azienda, prodotto, servizio. E’ composto solitamente ma non necessariamente dall’unione di un Pittogramma ed un logotipo, può essere rappresentato anche da uno solo di questi.

 

Caratteristiche del Logo

Logo deve neccessariaemnte essere unico ed originale

Originale

L’originalità del logo è fondamentale per essere riconoscibile ed identificarlo alla società o prodotto che rappresenta. L’originalità del logo dipende dalla fantasia e creatività del designer, che grazie ai consigli e le indicazioni del cliente deve riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato. Molto importante nella fase creativa è appunto cercare di creare un logo distaccandosi il più possibile da marchi già esistenti, cercando così di realizzare un marchio originale più facilmente identificabile e riconoscibile.

Semplice essenziale

Il logo per avere successo deve rappresentare la sintesi dell’azienda o del prodotto, esaltandone le caratteristiche principali. Semplice e diretto! Grazie allo studio approfondito della strategia aziendale, e seguendo le indicazioni del cliente l’obiattivo è quello di riuscir a rappresentare in una semplice immagine o scirtta ciò che l’azienda o il prodotto vuole comunicare.

Attraverso un processo di collaborazione e coordinamento con il cliente riusciamo a realizzare il logo aziendale che rispecchi, nel visual e nella scelta delle cromie, le caratteristiche, le esigenze e le ambizioni della tua attività commerciale.

Il Vostro logo aziendale sarà rilasciato nei seguenti formati:

Un file [psd] formato di Adobe Photoshop diviso a livelli per eventuali ritocchi grafici;

Un file [tiff] formato per la stampa (alta risoluzione 300dpi); Un file [jpg] formato per il web (risoluzione web 72dpi);

Un file [ai] formato vettoriale di Adobe Illustrator (vettoriale alta definizione 300dpi);

Sarete forniti dunque di un set completo di formati che vi consentiranno di utilizzare il vostro logo per qualsiasi tipo di stampa su qualsiasi tipologia di materiale, stoffa, pannelli, vetro e carta.